Igienizzazione auto? Un servizio ancora sconosciuto ai più, ma che non dovrebbe mai essere tralasciato. Un recente studio dell’università di Birmingham ha dimostrato che i comuni sedili nascondono più batteri di quanti normalmente si conterebbero sulla tavoletta di un water.

Igienizzazione auto: 100 buone ragioni per ogni cm quadrato.

Nell’ambito di un sondaggio condotto da Continental Tyres su un campione di 2000 autovetture sono state osservate le conseguenze che un abitacolo non igienizzato e trascurato può avere sulla salute dei passeggeri. I proprietari hanno acconsentito al prelievo di alcuni campioni dai sedili dell’auto.  Con il supporto della facoltà di Microbiologia dell’Università di Birmingham si sono rivelati in molti casi infestati da colonie di batteri.

Si parlerebbe di circa 100 diversi ceppi di batteri in un solo centimetro quadrato! Decisamente troppi per un luogo in cui si trascorre così tanto tempo. Basti pensare che la carica batterica di un water domestico si attesta intorno ai 50 tipi per centimetro quadrato. Esattamente la metà di un abitacolo non igienizzato. Come se non bastasse le concentrazioni più alte sono state trovate sui seggiolini per bambini.

Oltre all’alta concentrazione di batteri, un valido incentivo all’igienizzazione dell’auto arriva dal genere di batteri presenti. I più temibili riscontrati sono, l’Escherichia coli e la Salmonella.

Igienizzare l’auto ogni pochi mesi.

Alla luce di tutto questo, l’igienizzazione dell’auto dovrebbe essere una prassi comune da ripetere ogni pochi mesi. Soprattutto quando si hanno bambini o animali.

Si tratta di una procedura che se realizzata da un professionista è molto semplice e non invasiva.

Viene utilizzato uno spray germicida disinfettante, che in poco tempo igienizza abitacolo e tappezzeria senza lasciare traccia.

Contattaci per avere maggiori informazioni sull’igienizzazione  professionale della tua auto.

Presso il nostro centro utilizziamo esclusivamente prodotti certificati Wurth. Presidio medico chirurgico, leader del settore e garanzia assoluta di qualità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *